Termini e condizioni di utilizzo della piattaforma “ BarcelonaForRent ” .

 

La fornitura dei servizi della piattaforma denominata “ BarcelonaForRent ” è offerta e messa a disposizione degli utenti da Barcelonaforrent Apartments, SL e sarà regolata dalle disposizioni dei presenti Termini e Condizioni, che devono essere accettati dagli utenti che desiderano utilizzare “ BarcelonaForRent ” .

 

Tutte le persone che accedono alla piattaforma “ BarcellonaForRent ” saranno considerate utenti e, come tali, dovranno leggere attentamente questo documento che include i Termini e Condizioni che regolano l'uso di “ BacelonaForRent ” e accettarli prima di stabilire la fornitura del servizio. Se non accetti questo documento, Barcelonaforrrent Apartments, SL non potrà fornirti i suoi servizi poiché, prima della tua iscrizione, ti verrà chiesto di dare il tuo consenso ad essere vincolato da questi Termini e Condizioni, poiché sono quelle che regolano l’uso della piattaforma “ Barcelonaforrent ”, pertanto non potrai ricevere i servizi forniti senza fornire tale consenso.

 

Allo stesso modo, ti informiamo che il presente documento potrebbe essere soggetto a modifiche. Barcelonaforrent Apartments, SL ti informerà delle modifiche apportate agli stessi e, se del caso, della procedura necessaria per accettare tali modifiche. Ti consigliamo tuttavia di controllare regolarmente questo documento sul nostro sito web per assicurarti di conoscere la versione più aggiornata.

 

1.-Definizioni.

 

BarcelonaForRent . Si intende l'applicazione messa a disposizione dell'Utente per locazioni turistiche e/o stagionali attraverso il Sito.

 

Prestatore . Significa “ Barcelonaforrent Appartamenti , SL”.

 

Sito web . Si intende la pagina web ospitata sul dominio “https://www.barcelonaforrent.com/”.

 

Termini e condizioni . Si intende il documento con i termini e le condizioni che regola il rapporto tra il Fornitore e l'Utente e la cui accettazione da parte di quest'ultimo condiziona la fornitura del servizio messo a disposizione dell'Utente attraverso il Sito Web.

 

Utente . Si intende la persona fisica o giuridica che accede al servizio offerto dal Fornitore e che accede al Sito Web.

 

2.-Oggetto.

 

Attraverso il Sito viene messo a disposizione degli Utenti un catalogo delle strutture ricettive disponibili per il soggiorno dell'Utente, con le caratteristiche e le condizioni riportate per ciascuna delle opzioni presenti sul Sito stesso.

 

A tal fine gli Utenti hanno a disposizione due tipologie di soggiorno negli alloggi indicati sul Sito:

 

-Soggiorni turistici. I soggiorni turistici sono prenotazioni per soggiornare in una delle opzioni disponibili sul Sito in appartamenti che, in ogni caso, saranno dotati di licenza turistica con numero di licenza “ Habitatge” . d'Ús Turístic de Barcelona” (il “ Numero HUTB ” o “ HUTB ”) che, in ogni caso, verrà visualizzato sul Sito e durante il processo di prenotazione.

 

-Soggiorni temporanei. I soggiorni temporanei sono prenotazioni per soggiornare in una delle opzioni disponibili sul Sito per almeno trentadue (32) notti o più e in appartamenti che non dispongono di HUTB.

 

si applicheranno le disposizioni delle Condizioni Generali . In relazione ai soggiorni temporanei, sarà necessario firmare un accordo specifico a riguardo tra l'Utente e BarcelonaForRent , che includerà le condizioni specifiche del soggiorno temporaneo in questione. Le condizioni applicabili ai soggiorni di lunga durata saranno quelle previste nell'accordo specifico per soggiorni di lunga durata firmato tra l'Utente e BarcelonaForRent . In mancanza della sottoscrizione di tale accordo, per tutti i soggiorni si applicheranno le disposizioni delle Condizioni Generali, ad eccezione di quei termini o condizioni espressamente indicati come per una particolare tipologia di soggiorno.

 

3.-Ingresso. Procedura di check- in . _

 

L'orario di check-in in tutti i nostri alloggi è dalle ore 15:00 del primo giorno della prenotazione.

 

le strutture turistiche disponibili attraverso il Sito dispongono di un processo di Check In automatico, senza contatto e online . Ai fini dell'esecuzione del Check In, verranno richieste all'Utente alcune informazioni di identificazione, che saranno di volta in volta specificate sul Sito e che includono: documento di identità nazionale e passaporto, di cui il fornitore ha bisogno per ottemperare agli obblighi di legge imposti dalla tipologia dei servizi forniti. La raccolta dei dati personali sarà effettuata in conformità con la nostra privacy policy, consultabile qui. [ COLLEGAMENTO ]

 

procedura di Check In verrà effettuata inviando all'utente un codice di accesso, che l'Utente dovrà inserire al momento dell'accesso all'alloggio, e le istruzioni per l'ingresso al proprio alloggio, oppure inviando un link di accesso che l'Utente dovrà utilizzare per accedere all'alloggio , insieme alle istruzioni di accesso. Tali istruzioni verranno comunicate attraverso i mezzi di comunicazione forniti dall'Utente. Il codice di accesso (o, ove applicabile, il link di accesso) e le istruzioni di accesso potranno essere utilizzati dall'Utente per accedere sia all'edificio in cui è situato l'alloggio che all'alloggio stesso.

 

4.-Prezzi, condizioni e modalità di pagamento

 

4.1. -Soggiorni turistici.

 

In ogni caso, il prezzo dell'alloggio sarà quello indicato, di volta in volta, per ciascuno degli alloggi presenti sul Sito, una volta inseriti i dati delle date di arrivo e partenza per l'alloggio in questione.

 

Ai fini del pagamento della prenotazione, gli Utenti possono utilizzare le seguenti modalità di pagamento:

 

-Pagamento con carta bancaria.

-Pagamento tramite l'applicazione PayPal. Per quanto riguarda la registrazione e l'utilizzo della piattaforma PayPal si applicheranno i termini e le condizioni di detta piattaforma, rispetto ai quali il Fornitore non ha e non può avere alcuna influenza. Pertanto, l'Utente esonera il Fornitore da qualsiasi incidente o controversia che dovesse sorgere in relazione all'utilizzo della piattaforma PayPal. Allo stesso modo, nel caso in cui l'Utente decida di utilizzare la piattaforma PayPal come mezzo di pagamento, si farà carico delle spese o commissioni che, se applicabili, la piattaforma stessa sostiene per il suo utilizzo.

 

In relazione alla prenotazione richiesta dall'Utente, detta prenotazione verrà pagata nelle rate successive.

 

-Il cinquanta per cento (50%) del prezzo della prenotazione sarà pagato dall'utente al momento della prenotazione.

-Il cinquanta per cento (50%) del prezzo rimanente della prenotazione sarà pagato dall'Utente e con lo stesso mezzo del primo pagamento con un preavviso di quattordici (14) giorni di calendario dalla data di entrata nella prenotazione effettuata da l'Utente.Utente.

 

Ai fini previsti dalla presente clausola, esso non è compreso nel prezzo del soggiorno e, pertanto, la tariffa caso per caso applicabile e la caparra dovranno essere pagate separatamente. Tali voci sono inserite nella sezione “Dettagli” nella descrizione di ciascun appartamento.

 

Il mancato pagamento di una qualsiasi delle scadenze previste comporterà la mancata conferma della prenotazione dell'Utente e l'automatica cancellazione da parte del Fornitore. Finché non è stato effettuato il pagamento di tutti i servizi, il Fornitore può negare all'Utente l'accesso all'alloggio prenotato.

 

4.2.-Soggiorni temporanei.

 

Per il pagamento dei Soggiorni Temporanei si applicheranno le disposizioni relative al pagamento dei Soggiorni Turistici di cui al precedente punto 4.1, salvo quanto espressamente previsto per tale tipologia di soggiorno in questa sezione.

 

Oltre alle modalità di pagamento previste al punto 4.1, i soggiorni temporanei potranno essere pagati tramite bonifico bancario sul numero di conto che verrà indicato all'Utente una volta effettuata la prenotazione.

 

Per soggiorni temporanei non verrà applicata alcuna penale separata dal prezzo della prenotazione presso la struttura ricettiva. Tuttavia, dovrà essere versata a parte la cauzione per il Soggiorno Temporaneo, che sarà compresa tra MILLE EURO (1.000,00.-€) e SEIMILA EURO (6.000,00.-€). Le disposizioni di questo paragrafo relative alla caparra si applicheranno solo alle prenotazioni gestite e pagate direttamente tramite il Sito. Le condizioni di pagamento in generale e di caparra in particolare non troveranno applicazione in caso di pagamento tramite bonifico bancario o, in generale, modalità di pagamento non on-line. In tal caso, BarcelonaForRent informerà l'Utente delle condizioni applicabili a ciascuna prenotazione.

 

Le disposizioni di questa sezione si applicheranno solo in assenza di un altro accordo tra l'Utente e BarcelonaForRent .

 

5.-Politiche di cancellazione.

 

-Cancellazione su richiesta dell'Utente.

 

Le prenotazioni effettuate dall'Utente tramite il Sito da parte dell'Utente saranno soggette a cancellazione da parte dell'Utente, senza necessità di esprimere la causa della cancellazione e in conformità con quanto previsto nella presente clausola.

 

In particolare, l'utente potrà cancellare la propria prenotazione purché comunichi tale cancellazione al Fornitore almeno quattordici (14) giorni di calendario prima dell'inserimento nella prenotazione effettuata dall'Utente, senza penalità, in caso di Soggiorni Turistici e con trenta (30) giorni di calendario prima dell'ingresso nella prenotazione effettuata dall'Utente, senza penalità, in caso di Soggiorni Temporanei.

 

Nel caso in cui la cancellazione venga richiesta dall'utente oltre tale data, la prenotazione potrà essere cancellata, ma in tal caso sarà applicata una penale associata alla cancellazione corrispondente al primo pagamento effettuato dall'Utente come previsto nella clausola precedente.

 

-Cancellazione su richiesta del Fornitore.

 

Allo stesso modo, il Prestatore, nel caso in cui le circostanze impediscano la sistemazione dell'Utente nell'alloggio prenotato dall'Utente, il Prestatore si impegna a ricollocare l'Utente in un alloggio della stessa categoria dell'alloggio prenotato dall'Utente o superiore.

 

Nel caso in cui lo spostamento dell'Utente come previsto al paragrafo precedente non sia possibile, la prenotazione dell'Utente verrà annullata con il rimborso di tutti gli importi versati per la prenotazione.

 

6.-Pagamenti aggiuntivi.

 

Oltre al prezzo relativo alla prenotazione dell'alloggio, l'Utente dovrà pagare alcuni importi per altri concetti diversi dal prezzo della prenotazione e dalla fornitura del servizio da parte del Fornitore.

 

In particolare, l'Utente dovrà soddisfare:

 

-Gli importi relativi all'Imposta sui soggiorni negli esercizi turistici (l'“ Imposta di soggiorno ”), che sarà pagata dall'Utente prima dell'ingresso dell'Utente nell'Alloggio prenotato e con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per effettuare il pagamento dell'Imposta prenotazione.

 

-Gli importi relativi al deposito. Ai fini della presente clausola, la cauzione ammonta ad un importo compreso tra duecento euro (200,00.-€) e quattrocento euro (400,00.-€), a seconda dell'alloggio prenotato, e di cui il Fornitore sarà depositario. , con l'obiettivo di coprire eventuali danni, perdite e danneggiamenti che potrebbero verificarsi nell'alloggio durante il soggiorno dell'Utente. Il deposito sarà pagato insieme al secondo pagamento del prezzo della prenotazione dell'alloggio, come previsto nei T&C.

 

7.-Partenza dall'alloggio e gestione della cauzione.

 

L'Utente dovrà lasciare l'alloggio l'ultimo giorno della prenotazione ed entro le ore 11:00 del mattino.

 

Una volta che l'Utente ha liberato l'alloggio prenotato come previsto al paragrafo precedente, il Gestore verificherà lo stato dell'alloggio al momento della partenza dell'Utente. Una volta verificato il corretto stato dell'alloggio, il fornitore procederà alla restituzione integrale della cauzione versata dall'Utente, utilizzando per detta restituzione lo stesso mezzo con cui l'Utente avrebbe consegnato le somme relative alla cauzione.

 

La restituzione della caparra verrà effettuata tra tre (3) e sette (7) giorni lavorativi successivi alla partenza dell'Utente dall'alloggio, in caso di soggiorni turistici, ed un massimo di quarantacinque (45) giorni lavorativi in caso di soggiorni temporanei. Entro lo stesso termine, il Fornitore dovrà comunicare all'Utente, se applicabile, qualsiasi imperfezione che dovrà essere riparata con addebito sul deposito cauzionale, nonché l'importo che verrà rimborsato all'Utente, nel caso in cui non corrisponda all'intero deposito.

 

Nel caso in cui si verifichino danni all'alloggio che superano gli importi consegnati a titolo di deposito, il Fornitore si riserva il diritto di richiedere danni che superano gli importi consegnati a titolo di deposito.

 

 

 

8.-Riserve esterne.

 

Le disposizioni dei T&C si applicheranno solo alle prenotazioni gestite direttamente attraverso il Sito. Tuttavia gli alloggi del provider sono disponibili anche attraverso piattaforme di terze parti con le quali il provider può instaurare collaborazioni con diverse strutture.

 

Nel caso in cui la prenotazione venga effettuata tramite queste piattaforme, la prenotazione sarà gestita secondo i termini e le condizioni della piattaforma in questione. Il Fornitore non è coinvolto in tale rapporto, motivo per cui è esente da eventuali difformità e disagi che dovessero sorgere in tali prenotazioni, le quali, in ogni caso, dovranno essere gestite direttamente tra l'ospite e la piattaforma attraverso la quale è stata gestita.

 

Fatto salvo quanto sopra, è possibile che le piattaforme indicate non gestiscano materialmente alcune delle problematiche necessarie alla prenotazione, come la caparra e la Tassa di Soggiorno. In questi casi, la consegna degli importi relativi a questi concetti verrà effettuata direttamente con il Fornitore, ma la prenotazione continuerà ad essere subordinata al rapporto tra l'ospite e la piattaforma, pertanto quanto previsto ai due paragrafi precedenti continuerà ad applicarsi fare domanda a. .

 

9.-Soggiorno, attrezzature, pulizia e regole di comportamento.

 

Durante la permanenza dell'Utente nell'alloggio, il Fornitore mantiene una linea di comunicazione aperta nel caso in cui sorgano dubbi o domande da parte dell'Utente, o nel caso in cui sia necessario segnalare qualsiasi incidente. L'Utente può contattare il Fornitore tramite uno qualsiasi dei metodi di contatto disponibili sul Sito.

 

Gli alloggi offerti dal Fornitore attraverso il sito web sono completamente attrezzati, decorati e arredati, quindi dispongono di tutti gli elementi necessari per il soggiorno dell'Utente. Sul Sito è possibile verificare la planimetria di ogni alloggio e le sue dotazioni.

 

Allo stesso modo, l'Utente dovrà comunicare immediatamente al Fornitore qualsiasi problema con l'attrezzatura, qualsiasi deterioramento o rottura accidentale o qualsiasi incidente, in generale, che debba essere risolto o riparato dal Fornitore, al fine di riparare tale situazione.

 

Il numero massimo di occupanti dell'alloggio sarà pari al numero delle persone per le quali è stata effettuata la prenotazione da parte dell'Utente, a meno che il Fornitore non sia stato preventivamente informato e abbia espressamente accettato un aumento del numero degli ospiti. Tale aumento potrà comportare un aumento del prezzo della prenotazione.

 

L'Utente si impegna a mantenere un comportamento consono durante tutto il soggiorno e a mantenere un comportamento responsabile ed educato con il resto degli occupanti e con i vicini, con l'obiettivo di assicurare una buona convivenza.

Nello stesso senso devono essere rispettati gli orari di riposo del resto degli ospiti e/o dei vicini, per cui è vietato svolgere attività fastidiose o rumorose (riunioni in spazi comuni, musica ad alto volume, feste, ecc.) nelle ore in cui quelli che possano recare inconveniente o disturbare il riposo e, soprattutto, tra le ore 22:00 di un giorno e le ore 9:00 del giorno successivo.

 

Gli animali non sono ammessi negli alloggi del Fornitore.

 

Allo stesso modo, è vietato fumare all'interno degli alloggi del Fornitore. Sarà consentito fumare solo sugli elementi esterni (terrazze, balconi o simili) degli alloggi che dispongono di questo tipo di elementi. Nei nostri alloggi sono presenti misure tecnologiche per la prevenzione e la rilevazione del fumo (rilevatori di fumo), pertanto nel caso in cui l'Utente fumi all'interno dell'alloggio provvederemo immediatamente ad avvisarlo di interrompere il comportamento.

 

Allo stesso modo, i nostri alloggi dispongono di misure tecnologiche per rilevare il rumore. Pertanto, nel caso in cui l'attività dell'Utente nell'alloggio superi i livelli di decibel adeguati per una buona convivenza, invieremo un avviso nel caso in cui l'Utente superi i livelli di rumore consentiti.

 

Nel caso in cui l'utente non rispetti o violi le disposizioni delle presenti Condizioni Generali o le regole di comportamento previste che generino problemi, reclami o pretese da parte di vicini o altri ospiti, o l'intervento di forze ed organismi di sicurezza a qualsiasi livello, il Fornitore potrà pretendere dall'Utente l'immediato abbandono dell'alloggio, senza che l'Utente abbia diritto al recupero di alcuna somma o senza che sussista alcun diritto a pretese o risarcimenti.

 

10.-Esenzioni.

 

Il Gestore non è responsabile dei danni diretti o indiretti che dovessero derivare dall'utilizzo dell'alloggio e degli spazi comuni, compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, danni derivanti da incendi, furti e altre condotte criminali.

 

11.-Foro competente e legge applicabile.

 

I T&C sono di natura civile e saranno interpretati secondo i propri termini. Per quanto non previsto dai Termini e Condizioni, la legge spagnola avrà applicazione sussidiaria.

 

Il Prestatore e l'Utente si impegnano a sottoporre la risoluzione di tutte le controversie e discrepanze che sono sorte o potrebbero sorgere a causa dell'interpretazione o dell'osservanza del presente contratto alle Corti e ai Tribunali della città di Barcellona, rinunciando espressamente a qualsiasi altra giurisdizione. potrebbe corrispondere.

 

12.-Lingua.

 

Questi Termini e Condizioni sono stati scritti in spagnolo. I T&C disponibili, se applicabili, in altre lingue sono una traduzione della versione spagnola con caratteri Solo informativo. In caso di discrepanze tra le versioni, prevarrà quanto previsto nella versione spagnola .